Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Va bene, si immaginavo per la seconda cova. Grazie per avermi risposto

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Va bene, farò come dici. La pappagallina, nel caso di uova vuote o embrioni morti, può cadere in depressione una volta che le tolgo? Vorrei evitare di fargli fare un’ altra cova di seguito perché si stresserebbe troppo..

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

La prima deposizione è stata il 22 febbraio e la quarta il 28.. volevo chiedere fino a quando devo aspettare..se la mia Coco continua a covare ma le uova non si schiudono entro fine mese, dopo devo toglierle?

Come mai i genitori hanno ucciso il piccolino?

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Ho scritto male io, mi scuso. Sapevo che la riproduzione NON va favorita nei periodi più caldi..

Comunque in genere riesco sempre ad avere un ambiente con clima temperato nella stanza dove stanno loro, anche in inverno.

Va bene, la mia paura è proprio la ritenzione, per questo non volevo togliere subito il nido. 

Spero vada tutto bene.

Grazie per la risposta

Accoppiamento cocorite

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Forse c’è stato un fraintendimento, io avevo letto che la riproduzione va favorita solo nei mesi caldi..quindi non ne sapevo nulla che in pieno inverno non è consigliata. 

Comunque, a seguito di questo ho anche chiesto un consiglio dato che purtroppo non posso tornare indietro, dato che siamo in un forum.

E chi avrà voglia di rispondere, sarà ringraziato 🙂

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Non sapevo che non era periodo, io avevo letto solo nei periodi caldi ed estivi.

Ma adesso, che già si sono accoppiati, lo lascio stare? Non sapevo 🙁 ho paura che se lo tolgo lei va in ritenzione dell’ uovo 

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Ok, ne ho trovato una con le misura indicate nella scheda informativa sempre della linea rekord, ferplast. 

Sapete se il materiale con cui sono fatte le sbarre è atossico?

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Purtroppo non me lo avevano detto e io non lo sapevo. Non si può somministrare in nessuna modalità? 

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Io ho acquistato il cardo mariano della specchiasol, tintura madre. Mi avevano detto che era cardo mariano puro in soluzione ma essendo con poca esperienza, non sapevo che fosse soluzione idroalcolica. Alcool 65%.

Ingredienti:acqua, alcol, frutti rapporto D/E 1/10. 3,2 gr di estratto corrispondono a 120 gocce.

Adesso, ho paura di peggiorare la situazione. Hanno un po’ di poliuria. Come mi consigliate di somministrarlo? Vi ringrazio.

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Ho letto la pagina dedicata al cardo mariano e ho trovato in parafarmacia la tintura madre in soluzione della specchiasol. Come glielo devo somministrare in 100 ml di acqua?

https://www.farmae.it/cardo-mariano-6-50ml-tm.html?gclid=Cj0KCQiA6IHwBRCJARIsALNjViWz3E088oYg-CLh7QmP12yOn28QeRIXS4LcNNGsX8ZC_Puy54kmo2AaAl3REALw_wcB

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Si, non volevo risultare noiosa, ho aperto un nuovo topic perché volevo farvi vedere la foto e sapere se queste feci erano indice di patologia o meno.

Seguirò queste indicazioni, ma dovrei solo correggere l’alimentazione e non integrare nient’altro? È necessario far fare l’ analisi delle feci o prima provo a vedere come va con l’ alimentazione correggendola?

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Sisi loro hanno sempre un osso di seppia a disposizione. 

Grazie mille, è la mia prima esperienza con questi dolcissimi esserini ahah

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Sono andata a cercare e ho trovato il baby parere universale della padovan va comunque bene come sostituzione del nutribird?

Ilaria1593
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 15

Più pareri ci sono meglio è…ho tanta paura per i piccoli.

Cmq il latte di pappagallo esiste, e l ho scoperto proprio in questo portale, anche io ero molto perplessa la prima volta che l’ ho letto ahah

http://www.pappagallinelmondo.it/apparato-digerente-dei-pappagalli.html

E qui nel link.

Comunque per il momento non bisogna comprare il nutribird? Ho visto il padre molto provato e attento ai piccoli..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)